Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 21 aprile 2012

Meglio il materasso in Memory Form o Lattice ??


Una volta ci si chiedeva se era meglio un materasso a Molle oppure in Lattice...ultimamente ci chiedono spesso quale sia meglio tra il Lattice o il Memory Form....
- Diciamo che a livello ergonomico sono due ottimi prodotti, si conformano perfettamente al peso del corpo, hanno però caratteristiche meccaniche diverse. Il Lattice è più "gommoso", rimbalza sotto il peso e torna immediatamente alla forma originaria. Il Memory è una schiuma a bassa resilienza, sotto pressione rimane l'impronta e non rimbalza, tornando lentamente e dolcemente alla forma originaria. Si può perciò affermare che il lattice agevola meglio i movimenti, specie se vi girate spesso durante il sonno... invece la filosofia del Memory Form è quella di cercare di farvi muovere il meno possibile, dormendo più a lungo e meglio.
- A livello chimico invecchiano in maniera differente, il Lattice tende a indurirsi maggiormente col passare degli anni con conseguente polverizzazione e crepatura del materiale, mentre il Memory mantiene la viscosità più a lungo.
- Un'altro vantaggio del Memory Form  è la leggerezza e la duttilità...siccome viene abbinato a schiume poliuretaniche più o meno rigide si possono ottenere materassi leggeri e maggiormente personalizzabile (rigidi oppure morbidi).

Nessun commento:

Posta un commento